THE FARM

Il Termine is unique and atypical.
A small farm, which develops in one of the few plateaus in the most extreme part of the island, in the heart of nature and the mine.
The red earth, particularly suited to the cultivation and to gardens ...
The medicinal and aromatic herbs, mushrooms,
the natural breeding of Cinta Senese ...
The flight of the red partridge ...
The silence ...
The food ...

L'azienda agricola

Il Termine è unico e atipico. 
Una piccola azienda agricola , che si sviluppa in uno dei pochi altipiani nella parte più estrema dell' isola, nel cuore della natura e della miniera. 
La terra rossa, particolarmente vocata alla coltivazione dell'olivo e dell'orto...
Le erbe officinali e aromatiche, i funghi, l'allevamento narturale della cinta senese...Il volo della pernice rossa...Il silenzio...Il cibo...
OLIVETO 
L’impianto è stato realizzato ex-novo nel 2001.
Gli olivi utilizzati, sono di varietà pregiate, tipiche della Toscana come il Leccino, il Moraiolo, il Coregiolo, il Frantoio ed il Pendolino al fine di ottenere un olio extra vergine di qualità (DOP) ed iniziare inoltre una produzione di olio “in purezza” realizzato quindi con singole qualità di olive.
FRUTTETO
L’azienda ha realizzato inoltre un nuovo frutteto. Le piante da frutto sono ciliegi, albicocchi, fichi, peri, meli ed agrumi.
ORTAGGI
L’azienda dispone di porzioni di terreno con colture orticole, coltivate in modo naturale, senza uso alcuno di trattamenti e concimi chimici. Tutta la produzione di grande qualità viene utilizzata in azienda per la preparazione dei pasti e/o le degustazioni.​